#vivio# | |
| mi dispiace ma faccio il bastian contrario...
Premessa: tutti e due i KH sono stupendi
Tuttavia, dopo aver giocato a entrambi un sacco di volte, il mio voto va al primo episodio.. Non sto dicendo che il 2 non sia bello, anzi, x certe cose l'hanno molto migliorato rispetto all'1; ma (e riflettete bene su ciò che vi dico xkè in fondo mi darete pure ragione), lasciando stare il fatto che KH2 ha un livello di difficoltà quasi banale a mio avviso, KH1 conserva quel certo "che" di novità, che tutti i sequiel (in generale, non solo videogiochi) tendono a perdere...
In KH1 c'è sempre quell'alone di mistero che ti fa rimanere attaccato al joypad x ore e ore (questo effetto c'è anche in KH2 ma a parer mio molto meno intrigante...)
c'è la novità, capite? Quello è l'inizio di tutto, di tutta questa stupenda saga... vedi i tuoi personaggi crescere e diventare esperti... cosa che nel 2 non c'è quasi per niente... si, ovvio, si potenziano e imparano cose nuove anche li... ma non è assolutamente la stessa cosa in quanto ad esempio un paperino "esperto" impara nuove nozioni... ma sempre "esperto" è! non c'è più la trasformazione graduale capite?? e poi dai!... su! nel due praticamente Sora diventa un dio! Quando è troppo è troppo!
comunque, concludendo:
TUTTI E DUE I GIOCHI SONO STUPENDI.... MA IO RIMANGO FEDELE A KH1... QUANDO USCIRÁ IL 3 (CAPITO FINALE) SI VEDRÁ! |
| | |